Allerta meteo su Molfetta innalzata dal livello giallo ad arancione

Aumenta il rischio per forti temporali sia per oggi che per domani

venerdì 5 giugno 2020 14.10
Le condizioni meteo dovrebbero restare avverse su Molfetta e nel resto della Puglia centro-meridionale sia oggi che domani, con il livello di allerta per rischio idrogeologico legato a temporali che è stato innalzato da giallo ad arancione nell'ultimo bollettino della sezione regionale della Protezione Civile. Resta invece gialla l'allerta meteo per il forte vento.

Per la giornata odierna sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sul resto della Puglia; nessuna variazione significativa per le temperature; venti forti con raffiche di burrasca meridionali.

Per domani, sabato 6 giugno, le precipitazioni dovrebbero essere da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati; temperature con valori massimi in sensibile aumento; venti forti nord-occidentali con raffiche di burrasca al primo mattino.