A Molfetta piove, anche sulla banchina della stazione

Disagio per i pendolari questa mattina

giovedì 16 maggio 2019 10.30
Il meteo proibitivo di queste ultime settimane ha reso fin qui maggio come se fosse gennaio, con tutti i disagi del caso dovuti alle forti piogge. Come spesso accade in queste circostanze, è facile che poi possa piovere sul bagnato, in questo caso letteralmente.

Perché proprio di pioggia stiamo parlando, in riferimento alla perdita di acqua che stamattina si è verificata presso la stazione ferroviaria di Molfetta. Mentre attorno alle ore 6:45 alcuni pendolari attendevano il solito treno in direzione Bari, dalla tettoia della banchina del binario 1 sono iniziate delle vistose perdite di acqua, filtrata dalla pensilina direttamente su quanti attendevano il mezzo. Un disagio testimoniato anche da un video postato su Facebook, in cui si vede in maniera chiara come la pioggia sia filtrata direttamente sulla banchina, per rendere ulteriormente scomoda l'attesa del treno per poter iniziare la propria giornata di studio e di lavoro.

Allora è proprio il caso di dirlo: quando le cose non vanno bene, può solo piovere sul bagnato. E in un maggio dal sapore invernale non ci si deve stupire, anche se fa specie questo problema per una struttura che è stata rinnovata non molti mesi fa nel piano di ammodernamento della stazione.