A Molfetta omaggio a Maria Callas: suoni ed emozioni

Sabato 28 gennaio, Auditorium San Filippo Neri nuovo appuntamento della Fondazione Valente

venerdì 27 gennaio 2023 10.02
Una leggenda della lirica, una cantante divina: per rappresentare Maria Callas non servono iperboli. La Fondazione "Vincenzo Maria Valente" le dedica il prossimo appuntamento della rassegna "Teatro&Musica" della programmazione "I suoni della Cultura" 2023. Sabato 28 gennaio, alle ore 20,00 presso l'Auditorium "San Filippo Neri" di Molfetta, il sipario si alzerà sul recital lirico "Le Voci dell'Amore".

Un viaggio musicale tra le arie che hanno reso celebre Maria Callas, tratte dalle opere di Mozart, Bellini, Rossini, Verdi e Puccini. Il mito della Callas rivivrà grazie alle splendide voci dei soprani Claudia Urru, Grazia Berardi, Marika Spadafino, Carmen Lopez e Maria Silecchio e del tenore Giuseppe Settanni, accompagnate al pianoforte dai maestri Dario Novielli e Corrado Fondacone.

A rendere ancor più affascinante ed elegante la serata, saranno i testi scritti da Enza Petrignani portati in scena dalla voce narrante di Mariella Facchini. L'overture della rassegna "Teatro&Musica", con la direzione artistica di Sara Allegretta, conferma l'impegno della Fondazione "Vincenzo Maria Valente", presieduta da Marcello Carabellese, nell'offrire al pubblico un cartellone di eventi che non mancheranno di emozionare.