A Molfetta nasce la sesta Biblioteca di Quartiere: il progetto “Libri liberi” continua a crescere

Un segno concreto di quanto il valore della cultura condivisa continui a trovare radici solide nel territorio

domenica 14 dicembre 2025
Il progetto "Libri liberi" compie un nuovo importante passo avanti e arricchisce la città di un'ulteriore piccola biblioteca di quartiere. Stamattina, alle ore 11.30, in corso Umberto I, 114, sarà infatti inaugurata la sesta biblioteca del circuito, un segno concreto di quanto il valore della cultura condivisa continui a trovare radici solide nel territorio.

La nuova struttura, decorata artisticamente e pensata per integrarsi nel tessuto urbano, diventerà un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno prendere o lasciare un libro, in pieno spirito di scambio libero e gratuito. A rendere ancora più ricco il momento inaugurale sarà un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi, curato dal gruppo di Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Un appuntamento pensato per avvicinare i più giovani alla lettura e alla creatività, e per animare sin da subito questo nuovo presidio culturale con attività partecipative.

La cittadinanza è invitata a prendere parte all'iniziativa, per celebrare insieme una nuova tappa del percorso che l'associazione promotrice porta avanti con entusiasmo e dedizione: rendere i libri accessibili a tutti, ovunque e in ogni momento.