150 anni di storia: al via le celebrazioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso

Primo appuntamento sabato 26 luglio alle ore 20.30 presso la Chiesa Madonna della Pace

mercoledì 23 luglio 2025
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Molfetta si prepara a celebrare un traguardo storico: 150 anni di impegno civile, solidarietà e promozione culturale. Fondata nell'agosto del 1875, l'istituzione è da sempre un pilastro del terzo settore, promotrice di iniziative sociali, sanitarie e culturali a servizio della comunità.

Per celebrare questo importante anniversario, il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal dott. Pietro Centrone, ha varato un ricco calendario di eventi pensati per coinvolgere la cittadinanza e valorizzare il lungo cammino della Società, nel segno dei valori che l'hanno ispirata fin dalla nascita.

Il primo appuntamento sarà un evento musicale d'eccezione:
Sabato 26 luglio, ore 20.30, nella suggestiva cornice della Chiesa Madonna della Pace, si terrà il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, diretta dal M° Alfonso Girardo.

Il programma sarà un omaggio al "Made in Puglia": un viaggio emozionante tra le melodie di celebri artisti pugliesi come Ermal Meta, Emma Marrone, Renzo Arbore, Bungaro, Negramaro, Al Bano e Domenico Modugno. A impreziosire la serata sarà la voce solista di Grazia Gentile, interprete sensibile e apprezzata.

Un'occasione unica per celebrare la cultura, la musica e il senso di comunità che da 150 anni animano la Società Operaia di Molfetta.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.