Exprivia Molfetta
Exprivia Molfetta
Volley

Un anno di successi per il vivaio dell'Exprivia

Corrieri si aggiudica il tricolore alla "Kinderiadi-Trofeo delle Regioni"

Oltre 150 ragazzi iscritti al settore giovanile biancorosso, 6 allenatori che hanno preparato grandi e piccoli al sogno di calcare il parquet del PalaPoli da protagonisti, 3 titoli provinciali e altrettanti argenti provinciali, a cui si sommano le due medaglie di argento a livello regionale e il sogno finali nazionali conquistato dove la Pallavolo Molfetta ha detto la sua, facendo parlare il campo.

Non solo campionati giovanili. E non solo soddisfazioni da Superlega. Mister Avellis ha amalgamato gente esperta ai suoi ragazzini terribili e il risultato, in Serie C, è stato strepitoso: prima ha staccato il pass per la Coppa Puglia, poi ha guadagnato l'accesso alla fase playoff dove La Forgia e compagni si sono inchinati in semifinale al temibile Ostuni.

Prima esperienza "over" anche per l'under15 di mister Maggialetti che, terminato il suo campionato, ha disputato con onore la Seconda Divisione. Percorso simile per le ragazzine terribili di coach Carbonara che hanno disputato la Prima Divisione Giovani, affrontando team più esperti e blasonati, dicendo sempre la sua nel parquet di gioco.

Sale sul gradino più alto del podio per ben 3 volte mister Maggialetti: prima il trionfo provinciale con l'Under 13, bissato dal successo anche nella categoria Under 13 3 Vs 3, poi un altro successo nell'Under 12, dove ha ben figurato anche la formazione allenata da mister De Florio, tornato a sposare la causa biancorossa.

Si fermano ad un passo dal sogno di salire sul gradino più alto del podio i ragazzi dell'Under 14, mentre Under 17 e Under 19 si inchinano solo allo strapotere della Materdomini Castellana che si aggiudica finale provinciale e titolo regionale proprio contro i baby biancorossi.

Tutta esperienza che è servita a Bormio, sede delle finali nazionali Under 17. Agnone, Trieste e Malnate lottano, ma è la Pallavolo Molfetta di capitan Sasso e del duo Avellis - Maggialetti a spuntarla. Nella seconda fase sono i campani dell'Ottaviano a subire la forza dei biancorossi, che cedono a Segrate (vice campione di Italia) e a Castellana (giunta terza).
La finale valevole per il nono posto se la aggiudica Roma, ma la Pallavolo Molfetta scrive il proprio nome tra le grandi del volley giovanile: si scrive decimo posto, si legge risultato storico.

Non solo volley maschile. Le coach Carbonara e Sciancalepore, aiutate da Alessandra Lorusso nei CAS, hanno plasmato un lotto di giocatrici interessanti. Nessun titolo tra Under 16, 14, 13, 12, ma tanto carattere mostrato in campo dalle baby biancorosse che in Under 12 hanno addirittura sfiorato la finale provinciale.

Settore giovanile che sforna talenti: mister Maggialetti ha selezionato un interessante gruppo di atleti che ha disputato numerosi tornei accumulando esperienza, mentre bomber Corrieri si è aggiudicato il tricolore nella famosa manifestazione "Kinderiadi - Trofeo delle Regioni", dove si è conquistato la maglia da titolare a suon di prestazioni super.

Sudore, sacrificio, successi e soddisfazioni. Le "4s" della Pallavolo Molfetta. Le "4s" di una stagione strepitosa e ricca di successi.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.