Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio batte 5-0 il Real Siti e conquista i play-off

Doppietta di Lavopa e reti di Brianese, Colaci e Di Fulvio

La Molfetta Calcio, regola la pratica Real Siti, con un sonoro 5 a 0 nell'ultima gara della regular season e chiude in seconda posizione con 57 punti, alle spalle del Bisceglie capolista. Sparlotti che quindi, si apprestano ad affrontare lo spareggio proprio in casa dei nerazzurri biscegliesi, per definire la squadra che affronterà l'Ugento del girone B, per il salto in Serie D. Real Siti annichilito, dalla bella cinquina dei biancorossi, grazie alle reti di Di Fulvio, Brianese, Colaci e alla doppietta di Lavopa. Alla vigilia di questa sfida, assolutamente vincere per la Molfetta Calcio, mister Branà deve fare a meno di Stranieri squalificato e Stellone infortunato, per il resto formazione tipo con Chironi tra i pali, linea difensiva composta da Taccogna, Di Fulvio, Piacente e Colaci; centrocampo con Gelsi, Martino e Lavopa in appoggio al tridente composto da Scanzano, Lopez e Brianese. La partita regala emozioni fin da subito.

Al 3' infatti, Brianese da buona posizione calcia debolmente. Ospiti che rispondono al 6', con un calcio di punizione di Pergola ma Chironi si fa trovare pronto. Al 13' gol annullato a bomber Lopez, che realizza ma secondo l'arbitro, l'attaccante barese, si era liberato dalla marcatura fallosamente. Un minuto dopo, è Scanzano a rendersi pericoloso con una conclusione in area foggiana, murata però dalla difesa ospite. Al 22' ci prova Martino dalla distanza ma la sua conclusione non trova la porta. Al 25' Lopez, approfitta di un errore della linea difensiva avversaria, calcia, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Sul successivo corner, è Di Fulvio a svettare di testa ed a battere imparabilmente Orillo, per il meritato vantaggio degli sparlotti. E' un Molfetta arrembante, che non da respiro alla squadra avversaria.

Al 33' infatti, ancora biancorossi in avanti con un delizioso cross di Lavopa per Lopez che la spizzica di testa ma non trova la porta di un soffio. Al 39' il meritato raddoppio per i molfettesi, con Lopez che difende la palla e suggerisce per l'accorrente Lavopa, che difilato fa partire un gran tiro che batte ancora Orillo. Sul doppio vantaggio e con il Real Siti frastornato, gli uomini di Branà sferrano un uno-due micidiale, con le reti prima di Brianese al 43' e al 45' ancora di Lavopa. Primo tempo dunque, che si chiude con la Molfetta Calcio in vantaggio per 4 a 0. Nella ripresa, i biancorossi, continuano da dove avevano terminato, vale a dire in avanti e alla ricerca del gol. In particolare Lopez, al 4' è autore di una grande azione personale e dopo aver saltato un difensore avversario, calcia forte ma il neo entrato ed ex Tricarico, gli nega la gioia del gol. Al 7' ancora sparlotti in avanti, con Triarico che imbecca Lopez che conclude con un pallonetto, che scheggia la traversa. Ancora Lopez, protagonista ed alla continua ricerca del gol al 10', quando tenta il tiro della domenica dalla grande distanza ma la sfera termina di poco alta. Al 23' la Molfetta cala la cinquina: Triarico dalla destra fa partire un gran cross sul quale si avventa Colaci, che non sbaglia e batte Tricarico.

Al 29' occasionissima per il Molfetta: Lopez sempre lui, viene atterrato in area ospite e l'arbitro concede il calcio di rigore. Si occupa di calciarlo sempre il bomber barese, che spiazza il portiere ospite ma sbaglia mira e la palla termina incredibilmente a lato. La parte finale del match, è pura accademia per gli uomini di mister Branà, contro il malcapitato Real Siti, che ha tentato senza riuscirci di arginare la furia agonistica, dei giocatori biancorossi. La Molfetta Calcio del presidente Saverio Bufi dunque, doveva vincere questa partita e se l'è aggiudicata senza intoppi, con il risultato mai in discussione. Gli sparlotti quindi, raggiungono così, l'obiettivo di giocarsi lo spareggio contro il Bisceglie.

Adesso società e tifosi, sognano l'impresa.

MOLFETTA CALCIO-REAL SITI 5-0
Molfetta Calcio: Chironi, Gelsi (10' st Cutrone), Taccogna (1' st Triarico), Lopez, Lavopa [k], Colaci, Martino (13' st Vicedomini), Brianese (20' st Caldarulo), Scanzano (1' st Rizzi), Di Fulvio, Piacente. A disp. Valeriano, Colamesta, Salvatore, Amoruso. All. Branà Giuseppe.
Real Siti: Orillo (1' st Tricarico), Damato, Reddavide (6' st Spadaccino), Nanula, Di Gioia [k] (27' st Di Fonso), Monaco, Panelli, Mouslih (16' st Lomuscio), Seck, Cormio (10' st Grasso), Pergola. A disp. Jarju, Cassotta, Melino, Caputo. All. Ciurlia Antonio.
Arbitro: Cantoro Mario di Brindisi. Assistenti: Maizzi Andrea di Lecce e Nasca Giuseppe di Bari.
Reti: 26' pt Di Fulvio, 39' pt Lavopa, 43' pt Brianese, 45' pt Lavopa, 23' st Colaci.
Note. Prima della partita, è stato osservato 1' minuto di silenzio, in memoria delle vittime di Suviana. Ammonito: Mouslih. Al 30' st Lopez, della Molfetta Calcio, fallisce un calcio di rigore. Recupero: 2' pt – 0' st.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, mister Branà: «Dispiaciuti per il risultato» Molfetta Calcio, mister Branà: «Dispiaciuti per il risultato» Il tecnico biancorosso: «Un peccato non aver sfruttato la superiorità numerica»
Zero tiri in porta, espulsioni e nervosismo: poco spettacolo per Bisceglie-Molfetta Zero tiri in porta, espulsioni e nervosismo: poco spettacolo per Bisceglie-Molfetta Formazione biscegliese premiata solo per il miglior piazzamento in campionato
La finale play-off Bisceglie-Molfetta Calcio finisce 0-0: passano i nerazzurri stellati La finale play-off Bisceglie-Molfetta Calcio finisce 0-0: passano i nerazzurri stellati Svanisce il sogno promozione per i biancorossi. Sarà ancora Eccellenza
Finale play-off Eccellenza: partita la vendita dei biglietti per i tifosi del Molfetta Finale play-off Eccellenza: partita la vendita dei biglietti per i tifosi del Molfetta Le informazioni fornite dalla società biancorossa
Molfetta Calcio, la decisione per i play-off: domenica sera incontro tra club e tifosi Molfetta Calcio, la decisione per i play-off: domenica sera incontro tra club e tifosi La nota: «Ci vedremo al "Poli" alle 20 a prescindere dall'esito del match»
Oggi è il grande giorno del derby play-off per la Molfetta Calcio Oggi è il grande giorno del derby play-off per la Molfetta Calcio Sfida al Bisceglie che vale il passaggio nella finalissima regionale
Vigilia play-off per la Molfetta Calcio, il dg Tuosto: «Speriamo sia una festa dello sport» Vigilia play-off per la Molfetta Calcio, il dg Tuosto: «Speriamo sia una festa dello sport» Il dirigente biancorosso: «A prescindere dal risultato, ringrazieremo la squadra»
Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Incontro al Comune con il Sindaco, del presidente del Consiglio comunale e dell'Assessore allo sport
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.