de gennaro
de gennaro
Calcio

Molfetta Calcio, ecco l'allenatore: è Leo de Gennaro

Il tecnico molfettese guiderà i biancorossi nel prossimo campionato di Promozione

Il Molfetta Calcio, il nuovo club biancorosso sorto grazie alla passione dei vari Peppino De Nicolò, Corrado Azzollini, Paolo De Gennaro, Ennio Cormio, Sebastiano Gadaleta, Leonardo Belgiovine, Saverio Bufi e Michele Caputi, ha affidato la conduzione tecnica della squadra a Pantaleo de Gennaro.

Il nuovo tecnico, ex difensore con una lunghissima esperienza da calciatore con le maglie di Molfetta, Napoli, Varese, Barletta, Spezia, Catania, Salernitana e Marsala, ha esordito nel '93 sulla panca del Leonzio, prima di accomodarsi anche su quelle di Manfredonia, Trani, Bisceglie, Melfi e Nuova Molfetta, nel 2014/15, nella stagione della remuntada in classifica. Con gli stessi ingredienti di inizio stagione, si vide finalmente un'altra squadra.

«Più accorta tatticamente, con meno ansie e paure, lontana parente del gruppo che raccolse troppe delusioni e poche soddisfazioni nella prima parte di stagione», scriveva il collega Andrea Teofrasto nell'estate 2015. Il 61enne tecnico molfettese, che ha un pregio innegabile (ovvero quello di riuscire a ottenere il massimo dal gruppo che dirige, nda), potrà contare sulla collaborazione del preparatore atletico Carmine Trentadue e del preparatore dei portieri Giovanni Spadavecchia.

L'obiettivo del club sarà quello di ambire ad un campionato da protagonista in Promozione, quello di de Gennaro, invece, di raggiungere le posizioni che merita la sua rosa, una rosa importante. Sul taccuino del ds Gianluca Frascati e e del team manager Francesco Rapicavoli ci sono già due attaccanti: Corrado Ferrante, all'Unione Bisceglie, ma soprattutto l'ex serie A Luigi Dipasquale, lo scorso anno a Cerignola con la maglia dell'Audace.

Insomma, un team di spessore «perché noi vogliamo fare una Promozione di alto livello, - promette uno dei soci, Saverio Bufi, dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno - vincere il campionato e fare il salto in alto».
  • Molfetta Calcio
  • Pantaleo de Gennaro
Altri contenuti a tema
Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Incontro al Comune con il Sindaco, del presidente del Consiglio comunale e dell'Assessore allo sport
Verso Bisceglie-Molfetta: ipotesi di 200 tagliandi per il settore ospiti Verso Bisceglie-Molfetta: ipotesi di 200 tagliandi per il settore ospiti Si attendono le disposizioni ufficiali da parte delle istituzioni
Play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i tifosi biancorossi: c'è l'ufficialità Play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i tifosi biancorossi: c'è l'ufficialità Premiato lo sforzo della dirigenza molfettese: si giocherà il 28 aprile
Bisceglie-Molfetta Calcio, al momento è sospesa la vendita dei biglietti Bisceglie-Molfetta Calcio, al momento è sospesa la vendita dei biglietti Decisione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive
Molfetta Calcio, il patron Bufi ci crede: «A Bisceglie daremo tutto» Molfetta Calcio, il patron Bufi ci crede: «A Bisceglie daremo tutto» Il presidente biancorosso: «L'obiettivo play-off è stato raggiunto ma vogliamo di più»
Molfetta Calcio, con Branà numeri importanti. Ma ora serve l'impresa Molfetta Calcio, con Branà numeri importanti. Ma ora serve l'impresa Media punti di 2,54 da quando il tecnico ex Manduria è in biancorosso
Verso Bisceglie-Molfetta Calcio: chiesta riunione per aprire il settore ospiti Verso Bisceglie-Molfetta Calcio: chiesta riunione per aprire il settore ospiti La speranza del club biancorosso è avere l'ok dalla Questura per il play-off
Il play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio si giocherà domenica 21 aprile Il play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio si giocherà domenica 21 aprile Calcio d'inizio previsto alle ore 16:30 allo Stadio "Ventura"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.