Saverio Bufi
Saverio Bufi
Calcio

Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso»

Le parole del presidente biancorosso in vista della sfida al Bisceglie

L'atmosfera del "Paolo Poli" in occasione della finale di coppa contro il Manduria, con oltre 2mila persone allo stadio come non si vedeva da tantissimi anni, è ormai un lontano ricordo. Da quel giorno sono cambiate essenzialmente due cose in casa Molfetta Calcio: il fatto, di per sé comunque rilevante, di aver perso la coppa contro i biancoverdi ma anche il distacco divenuto siderale nei confronti della capolista Bisceglie, con i play-off ormai in forte discussione.

A tal proposito si è espresso sui social il presidente della società molfettese, commentando il dato sui tagliandi fin qui venduti per la sfida ai nerazzurri stellati: appena 19 biglietti quando siamo già al giovedì, dunque a tre giorni dal match: "Come sapete sono orgogliosamente un tifoso del Molfetta prima che un presidente, e come tifoso sono sicuramente deluso ed anche tanto dagli ultimi risultati. Sento e leggo tanta delusione ed addirittura di qualcuno che invita a non entrare nello stadio, pensiero che rispetto come ho sempre fatto ma che trovo sbagliatissimo nei modi, nei pensieri, nella mentalità, nell'approccio".

"Ma chi invita a fare questo sa che se domenica vinciamo la stagione è ancora in piedi alla grande? Sa che se dovessimo vincere ci andremo probabilmente a giocare in una gara secca i playoff e che questa partita anche se difficilissima si presta a qualsiasi risultato? Questi ragionamenti non li capirò mai, perché chi è tifoso per davvero incita la squadra a prescindere, incita la maglia a prescindere, anche e soprattutto nelle difficoltà, anche e soprattutto se deluso come lo sono io in questo momento".

"Io domenica ci sarò e tiferò la mia squadra del cuore con tutto me stesso, per la maglia e per la mia città, anche se sono deluso e sono arrabbiato, ed a pensarci bene soprattutto perché sono deluso ed arrabbiato. I giocatori, lo staff, anche le società vanno e vengono, ma la squadra rimane e questa va tifata sempre. Per come la penso io domenica DEVE essere una bolgia per il Bisceglie ed una battaglia che voglio VINCERE, ed a questo solo voglio pensare, tempo per i bilanci ci sarà ma solo dopo ed eventualmente solo dopo domenica ma domenica io ci sarò, ed anche se deluso io tiferò con tutto me stesso per la mia squadra del cuore".

"A Molfetta c'è da fare tanto sulla cultura del tifo, ed io farò la mia parte, troppe parole disfattiste, troppo vittimismo, troppa retorica, spesso anche troppi strumentali pensieri e ricordi del bel tempo che fu ormai andato, troppe parole negative senza costrutto, troppi gufi che godono delle sconfitte altrui puntando il dito senza guardarsi allo specchio, io preferisco non curarmi di loro, preferisco vivere il presente e dare il massimo per la mia squadra, preferisco invitare gente allo stadio piuttosto che mandarle via, preferisco promuovere passione piuttosto che disaffezione, preferisco tifare la molfetta, anche se sono deluso e soprattutto per questo".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Finale play-off Eccellenza: partita la vendita dei biglietti per i tifosi del Molfetta Finale play-off Eccellenza: partita la vendita dei biglietti per i tifosi del Molfetta Le informazioni fornite dalla società biancorossa
Molfetta Calcio, la decisione per i play-off: domenica sera incontro tra club e tifosi Molfetta Calcio, la decisione per i play-off: domenica sera incontro tra club e tifosi La nota: «Ci vedremo al "Poli" alle 20 a prescindere dall'esito del match»
Oggi è il grande giorno del derby play-off per la Molfetta Calcio Oggi è il grande giorno del derby play-off per la Molfetta Calcio Sfida al Bisceglie che vale il passaggio nella finalissima regionale
Vigilia play-off per la Molfetta Calcio, il dg Tuosto: «Speriamo sia una festa dello sport» Vigilia play-off per la Molfetta Calcio, il dg Tuosto: «Speriamo sia una festa dello sport» Il dirigente biancorosso: «A prescindere dal risultato, ringrazieremo la squadra»
Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Incontro al Comune con il Sindaco, del presidente del Consiglio comunale e dell'Assessore allo sport
Verso Bisceglie-Molfetta: ipotesi di 200 tagliandi per il settore ospiti Verso Bisceglie-Molfetta: ipotesi di 200 tagliandi per il settore ospiti Si attendono le disposizioni ufficiali da parte delle istituzioni
Play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i tifosi biancorossi: c'è l'ufficialità Play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i tifosi biancorossi: c'è l'ufficialità Premiato lo sforzo della dirigenza molfettese: si giocherà il 28 aprile
Bisceglie-Molfetta Calcio, al momento è sospesa la vendita dei biglietti Bisceglie-Molfetta Calcio, al momento è sospesa la vendita dei biglietti Decisione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.