Pegaso
Pegaso
Volley

La Pegaso riparte da Bellaria

Via alla stagione sportiva: incomincia la preparazione fisica delle Atlete di serie C

L'ASDAM Pegaso 93 è pronta e riaccendere i motori dopo la pausa estiva durante la quale la dirigenza, capeggiata dal Presidente Saverio Digioia, ha lavorato per pianificare un percorso sportivo pallavolistico che riconsegna alla città di Molfetta la serie C femminile e un movimento giovanile di circa 150 atlete, tutte ragazze e bambine che popolano i corsi sportivi programmati per la loro crescita atletica seguiti da docenti laureati in scienze motorie.

«La scelta di delegare la crescita sportiva a gente competente – dichiara il Presidente Digioia - è fondamentale se vogliamo ottenere risultati motori all'altezza di garantire un approccio tecnico efficace preparandoci ad affrontare competizioni agonistiche con l'obiettivo di vincere il confronto con scuole differenti dalla nostra».

Alla Pegaso interessa il benessere dell'atleta e soprattutto proporre attività didattiche insegnate da coloro che hanno dedicato il loro percorso di studi a conoscere lo sviluppo motorio. I tecnici Federali intervengono per sviluppare aree di lavoro più rivolte allo sviluppo della tattica di gioco e specificità tecniche: il percorso didattico ci permette di poter giocare ad alti livelli con le ragazze cresciute nei nostri vivai specifici per l'attività femminile.

«Altro punto fondamentale è l'aspetto sociale come aggregazione e piacere associativo. – continua il Presidente - Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di ri-partire da Bellaria. Quest'anno la nostra rappresentativa di under 14/16 parteciperà ad un torneo nazionale organizzato in terra di Romagna così da poter riaprire l'anno sportivo al meglio giocando e condividendo una magnifica esperienza di gruppo vissuta festeggiando lo sport».
La rappresentativa è partita domenica 28 agosto e rientrerà giovedì 1 settembre. In questi giorni le ragazze avranno modo di confrontarsi con le rappresentative del Nord Italia con l'auspicio di ben figurare come nelle passate stagioni.
«Erano diversi anni che volevamo riprendere questa bella abitudine dove, ogni anno, la Pegaso prendeva parte a questa competizione nazionale e, grazie al lavoro delle persone, tecnici e dirigenti a cui rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti, che lavorano quotidianamente per consolidare la presenza della Pegaso in Città è stato possibile organizzare questa meravigliosa tappa che apre ufficialmente la stagione sportiva della Pegaso. Auguro un buon inizio a tutta la Pegaso».

La serie C e tutti gli altri gruppo partiranno già a settembre con gli allenamenti preparando al meglio i campionati di competenza.
  • Asdam Pegaso
Altri contenuti a tema
Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Ottimi risultati anche per il settore giovanile
Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Partenza sprint invece per le squadre U16 e U18
Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Molfettesi ultime in classifica e a corto di punti
Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Il presidente Digioia: «Centrato un obiettivo importantissimo»
1 «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme Il presidente Di Gioia lancia l’appello. Pronte le dimissioni
Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Continua l'avventura dell'Under 14. L'Under 18 accede alla terza fase nonostante la sconfitta
Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Il Presidente Digioia: «Lo ringrazio per il lavoro svolto finora»
Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Week end dai due volti per la società di pallavolo femminile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.