Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Estrelas Molfetta in A, le immagini del trionfo biancorosso

Molfetta torna capitale dell'hockey nel sud Italia


5 Maggio 2019, una data da segnare a tinte forti nei cuori di tutti i sostenitori molfettesi.
L'Estrelas Molfetta torna nel campionato di serie A2 di hockey su pista dopo una cavalcata trionfale che ha visto i biancorossi avere la meglio di tutte le avversarie sia nella regular season che nelle Final Eight disputatesi a Castigione della Pescaia nello scorso week-end.
La truppa del presidente Diana Maurantonio ha coronato il sogno di inizio stagione e compiuto il primo passo di un progetto tecnico e sportivo importante.
L'hockey molfettese abbandona così l'inferno della Serie B e torna dove è giusto che sia: tante, troppe le pugnalate subite dai tanti appassionati e tifosi in questi anni; ferite che hanno trovato la giusta cura grazie al cuore immenso di Diana Maurantonio, al coraggio da leonessa di Anna Laghezza, alla competenza assoluta di mister Pino Marzella, alla dedizione della sua vice Giovanna Maurantonio, alle scelte oculate del ds Massimo Napoli e tutti i dirigenti che hanno donato tempo e amore per questa disciplina.

E ovviamente grazie a tutti gli atleti… si proprio loro, che hanno onorato la maglia molfettese dal primo match alla finalissima, con grandi sacrifici familiari e lavorativi, formando un gruppo fantastico e asfaltando tutto e tutti: anche chi ha ben pensato di stravolgere i regolamenti a proprio piacimento permettendo alle società iscritte di poter tesserare atleti del massimo campionato. Il tutto senza il minimo rispetto per chi ci ha messo cuore, tempo e anche soldi in un progetto di hockey nel sud Italia.
La risposta, l'unica che conta, è stata quella arrivata dal parquet di Castiglione: Estrelas Molfetta più forte di tutto e tutti. Grazie alle parate di "saracinesca" Belgiovine, al sangue biancorosso di Maurizio Sinisi, alla classe di capitan Dagostino, alla grinta di "Bum-Bum" Turturro, all'imprevedibilità di Marzella, alla freddezza di Bavaro, alle giocate di "anema&core" De Pietri, alla freddezza di "IceMan" Pilati, alla gioventù di Angelo Allegretta e Damiano Brio.
Una cavalcata che ha visto i biancorossi vincere il proprio girone battendo nell'ordine il Seregno (5 a 4), Viareggio (5 a 2) e Montecchio (6 a 1).
Nella gara decisiva della semifinale la Marzella band ha piegato la resistenza dell'Amatori Vercelli di Sergio Silva con la netta affermazione per 6 a 2.
Nella finalissima ennesimo acuto dei biancorossi che hanno sconfitto il Grosseto per 5 a 4.

Un trionfo che merita il plauso di tutti i sostenitori biancorossi e del sud Italia: Molfetta torna ad essere la capitale meridionale dell'hockey su pista molfettese. Ora è il momento di festeggiare. Poi si penserà a programmare una stagione di serie A2 difficile ma affascinante.

Preparate medicine e impacchi di acqua fredda: è tornata a salire la Febbre del Sabato sera.
3 fotoL'Estrelas Molfetta in Serie A2
Estrelas MolfettaEstrelas MolfettaEstrelas Molfetta
  • estrellas
Altri contenuti a tema
L'Estrelas Molfetta a Cremona per il big match di serie A2 L'Estrelas Molfetta a Cremona per il big match di serie A2 Allegretta: «Daremo il massimo»
Massimo Napoli racconta il mondo dell'Estrelas Hockey Molfetta intervista al direttore sportivo della società biancorossa
L'Estrelas Molfetta inizia la stagione con una vittoria L'Estrelas Molfetta inizia la stagione con una vittoria Gli uomini di Mister Marzella liquidano 5-3 il Roller Salerno
L’ASD Estrelas Hockey Molfetta ingaggia Vincenzo Bavaro L’ASD Estrelas Hockey Molfetta ingaggia Vincenzo Bavaro Colpo di mercato per la società di Diana Maurantonio
L'Estrelas Molfetta Hockey piazza il colpo Antonio Dagostino L'Estrelas Molfetta Hockey piazza il colpo Antonio Dagostino Il giocatore arriva a Molfetta dopo 242 presenze con la maglia dell'Afp Giovinazzo
Quale futuro per l'Estrelas Molfetta? Quale futuro per l'Estrelas Molfetta? Valutazioni in corso ma il progetto dovrebbe proseguire
Estrellas, lo scudetto sfuma agli ultimi minuti. Il Breganze è di nuovo campione Estrellas, lo scudetto sfuma agli ultimi minuti. Il Breganze è di nuovo campione Niente tricolore per le ragazze di Giovanna Maurantonio
Estrellas:  un week end per vincere lo scudetto Estrellas: un week end per vincere lo scudetto Sabato e Domenica la Final Four Scudetto Femminile a Breganze
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.