IMG JPG
IMG JPG
Scuola e Lavoro

Scuole aperte ma il freddo rimane

Tante le segnalazioni di temperature rigide e termosifoni accesi in ritardo

L'emergenza neve è ormai alla fine e la città sta tornando alla normalità. Le scuole hanno riaperto stamane dopo un lungo periodo di vacanze obbligate ma la situazione non è delle migliori.

La maggior parte dei marciapiedi risultano praticabili così come gli ingressi negli istituti. Non mancano però difficoltà anche su questo tema: molti i bidelli al lavoro in prima mattinata per liberare gli accesi dai residui di ghiaccio ed evitare scivoloni dei piccoli concittadini.

Le temperature all'interno delle aule invece risultano ancora rigide. In molte scuole solo stamane si è provveduto all'accensione dei termosifoni e di cosnseguenza c'è bisogno anche di ore affinché la temperatura salga.

Alcuni genitori hanno addirittura deciso di non lasciare o anche proprio di non mandare i propri figli a scuola stamane. Molti invece gli alunni ed i docenti imbacuccati nelle aule.

Insomma, se la neve ha lasciato la nostra città, il suo colpo di coda rimane ancora visibile è tangibile.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.