festa san nicola
festa san nicola

"San Nicola che viene dal Mare": grande festa lunedì 5 dicembre

L'arrivo del Vescovo di Myra tra i bambini alle ore 18.30 su Banchina Seminario

Torna l'atteso appuntamento con la "Festa di San Nicola che viene dal Mare".
Come accaduto negli anni scorsi, lunedì 5 dicembre si potrà assistere allo sbarco del "Vescovo di Myra". Ad attenderlo – come sempre – ci saranno centinaia di bambini.
Invitiamo i piccoli a realizzare e decorare una mitria vescovile da indossare durante la manifestazione.
Prima dell'arrivo del "Santo" potranno ascoltare la storia di San Nicola sarà narrata da Lucia Catacchio di Radio Idea.

San Nicola giungerà a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e sbarcherà, alle ore 18.30, in località banchina Seminario, dinanzi all'antico Duomo San Corrado, avvicinerà i bambini e risponderà alle loro domande.
Seguirà il corteo fino a piazza Municipio, dove i piccoli riceveranno un sacchetto di caramelle e potranno consegnare letterine e disegni dedicati al Vescovo di Myra, elaborati che parteciperanno al concorso "Scrivi una letterina a San Nicola".

Successivamente una commissione di esperti esaminerà i lavori dei ragazzi, indicando i migliori 10 elaborati, ai quali verrà assegnata una borsa di studio. Altri riceveranno medaglie e pergamene ricordo.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Turistica Molfettese Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto- Guardia Costiera e Rotary Club di Molfetta.
Quest'anno, infatti, il Rotary Club donerà un gradito omaggio ai piccoli.
Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha consentito di realizzare la rievocazione mettendo a disposizione le proprie unità navali.

Appuntamento sulla banchina Seminario per far festa con San Nicola.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il mercato ittico all'ingrosso.
  • Festa San Nicola che viene dal Mare
Altri contenuti a tema
A Molfetta è l'atteso giorno del "San Nicola viene dal mare" A Molfetta è l'atteso giorno del "San Nicola viene dal mare" Il programma di questa sera per l'iniziativa a cura della Pro Loco
"San Nicola viene dal mare": il programma del 5 dicembre a Molfetta "San Nicola viene dal mare": il programma del 5 dicembre a Molfetta L'iniziativa a cura della Proloco giunge alla 23esima edizione
Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare San Nicola: "Donate il giocattolo in più a chi è meno fortunato di voi"
"San Nicola viene dal mare": nel 2021 tante novità volute dalla Pro Loco Molfetta "San Nicola viene dal mare": nel 2021 tante novità volute dalla Pro Loco Molfetta Saranno coinvolte le scuole dell’infanzia e primarie con letterine, Contest e premi in libri per i bambini partecipanti
5 dicembre, San Nicola è sbarcato come da tradizione nel porto di Molfetta 5 dicembre, San Nicola è sbarcato come da tradizione nel porto di Molfetta L'iniziativa precede la fatidica notte legata al culto del santo
"Scrivi una letterina a San Nicola": la premiazione del concorso domenica pomeriggio nella parrocchia Sant'Achille "Scrivi una letterina a San Nicola": la premiazione del concorso domenica pomeriggio nella parrocchia Sant'Achille 1782 gli elaborati: dieci otterranno altrettante borse di studio
Nuovo appuntamento con la  “Festa di San Nicola che viene dal Mare” Nuovo appuntamento con la “Festa di San Nicola che viene dal Mare” Torna anche il concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”
San Nicola non ha deluso le aspettative San Nicola non ha deluso le aspettative Grandissima partecipazione alla "Festa di San Nicola che viene dal mare".
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.