lama scotella
lama scotella

Piano d’azione per l’energia sostenibile: giovedì la presentazione del progetto del Comune di Molfetta

Appuntamento il 6 ottobre alle ore 17 presso Lama Scotella

Giovedì 06 ottobre 2016 alle ore 17.00 presso la sala riunioni della sede Comunale di Lama Scotella, sarà presentato alla Città del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile.

Il Comune di Molfetta ha aderito, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 29/04/15, volontariamente al Patto dei Sindaci, all'iniziativa dell'UE ideata per coinvolgere attivamente le amministrazioni comunali nel percorso verso la sostenibilità energetica ed ambientale.
La partecipazione al Patto prevede che la Città predisponga ed approvi il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile o P.A.E.S., strumento di pianificazione energetico-ambientale che tutti i Comuni aderenti al Patto devono predisporre entro termini ben definiti.
Il PAES descrive le misure che ciascuna Amministrazione Comunale si impegna a realizzare per rispettare gli impegni assunti con la Commissione Europea attraverso la sottoscrizione del Patto dei Sindaci, ossia la riduzione di oltre il 20% delle emissioni del gas serra.

Con la presentazione del PAES alla cittadinanza tutti possono proporre azioni utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati per completare il Piano d'Azione che verrà successivamente approvato dal Commissario Straordinario. Il PAES è da intendersi come uno strumento di indirizzo per il governo del territorio ed un punto di partenza che le future Amministrazioni potranno implementare.
  • Piano d’azione per l’energia sostenibile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.