Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Movimento 5 Stelle, domani evento pubblico a Molfetta sull'Autonomia differenziata

Appuntamento alle 18:30 presso la Sala Finocchiaro della biblioteca comunale

Domani, venerdì 15 marzo, dalle ore 18.30, nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico si terrà l'incontro pubblico organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta sul tema dell'Autonomia Differenziata. Saranno presenti Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale M5S, e Gianmauro dell'Olio, portavoce alla Camera dei Deputati. L'incontro verrà moderato da Giacomo Amato, rappresentante del gruppo locale.

"Diciamo NO a una riforma scellerata che porterà solo ulteriori disuguaglianze tra Nord e Sud, con ripercussioni su settori fondamentali nella vita dei cittadini, come la sanità, il welfare e i trasporti! Ma che cos'è l'Autonomia Differenziata? Non è altro che l'attribuzione, alle Regioni che ne fanno richiesta, di maggiori poteri legislativi da parte dello Stato. Questi poteri possono riguardare materie importantissime per i cittadini come salute, scuola, trasporti, ricerca, energia, credito e risparmio. Insieme alle competenze, le Regioni possono anche trattenere una parte del gettito fiscale che non sarebbe più redistribuito su tutto il territorio nazionale" scrive il movimento nella sua nota.

"Diciamo NO al progetto innanzitutto perché non prevede le risorse necessarie a finanziare servizi omogenei su tutto il territorio nazionale, perché mette fuori gioco il Parlamento, perché contrasta con gli obiettivi del PNRR e perché rischia di dare di più a chi ha di più e di meno a chi ha già di meno" aggiunge il M5S.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» La nota del gruppo: «Sul tema ambientale sono stati fatti passi in avanti»
I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" La loro decisione: «Faremo ulteriori valutazioni nei prossimi giorni»
Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» La nota del consigliere Domenico Gagliardi dopo l'ultima assise cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Le parole del coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Le domande si potranno inviare entro il 24 aprile
Isa de Bari: «L'assoluzione con formula piena del sen. Azzollini ci deve far riflettere» Isa de Bari: «L'assoluzione con formula piena del sen. Azzollini ci deve far riflettere» La nota: «Il progetto era ambizioso e fattibile. Tanta speculazione sul tema»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.