M5S
M5S
Politica

M5S Molfetta, grande risposta della città all’incontro sull’Autonomia Differenziata

Presente anche il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato

Venerdì 15 marzo nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico si è tenuto l'incontro pubblico organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta sul tema dell'Autonomia Differenziata.

Hanno presieduto Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale M5S, e Gianmauro dell'Olio, portavoce alla Camera dei Deputati. L'incontro è stato moderato da Giacomo Amato e Michele Sallustio, rispettivamente rappresentante e vice rappresentante del gruppo locale. Durante la conferenza abbiamo registrato un numero di ingressi ben superiore agli 80 posti disponibili nella Sala Finocchiaro. Ringraziamo la città per la grande partecipazione e ci scusiamo con i cittadini che hanno dovuto seguire la conferenza senza un posto a sedere.

Questo Governo ha intrapreso una strada pericolosa. Pur di accontentare forze politiche di maggioranza, sta concedendo delle riforme sull'autonomia che fanno male al Paese. Non si può governare senza una visione unitaria dell'Italia, solo per accontentare ciascuna forza politica: il premierato per FDI, l'autonomia per la Lega e la giustizia per FI. Un sistema con 20 staterelli non funziona nemmeno dal punto di vista economico. Chi pensa di arricchirsi con questo progetto resterà deluso perché le imprese si troveranno con 20 sistemi di regolazione diversi e questo non agevola l'attività economica e produttiva.

Così si distrugge il Paese ed è chiaro che poi arrivano le proteste degli amministratori. Noi siamo capofila di queste proteste sull'Autonomia Differenziata e ci faremo sentire in maniera sempre più forte.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» La nota del gruppo: «Sul tema ambientale sono stati fatti passi in avanti»
I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" La loro decisione: «Faremo ulteriori valutazioni nei prossimi giorni»
Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» La nota del consigliere Domenico Gagliardi dopo l'ultima assise cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Le parole del coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Le domande si potranno inviare entro il 24 aprile
Isa de Bari: «L'assoluzione con formula piena del sen. Azzollini ci deve far riflettere» Isa de Bari: «L'assoluzione con formula piena del sen. Azzollini ci deve far riflettere» La nota: «Il progetto era ambizioso e fattibile. Tanta speculazione sul tema»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.