consiglio di stato
consiglio di stato
Cronaca

L'assistenza scolastica per gli alunni in situazione di handicap davanti al Consiglio di Stato

Il 27 ottobre la discussione: al centro del dibattito le modalità di assegnazione del servizio

Finisce davanti al Consiglio di Stato l'affidamento del servizio di assistenza specialistica scolastica in favore di alunni in situazioni di handicap.

Tutto verterebbe attorno alle modalità di assegnazione del servizio mediante una procedura aperta che aveva nel criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa il punto di riferimento per partecipare alla gara, vinta dalla Cooperativa Sociale "Shalom" davanti alla Cooperativa Sociale "Solidarietà".
E' quest'ultima a promuovere impugnazione davanti al TAR-Puglia. Il Tribunale amministrativo regionale accoglie la domanda annullando gli atti impugnati ma, soprattutto, sancendo la nullità del contratto tra la Cooperativa "Shalom" e il Comune di Molfetta, costituitosi nel processo, disponendo anche il subentro della Cooperativa "Solidarietà".

Ecco, allora, il nuovo grado di giudizio: la Cooperativa "Shalom" ricorre al Consiglio di Stato e il prossimo 27 ottobre è in programma la discussione in Camera di Consiglio mentre è stata sospesa l'esecutività della sentenza del TAR-Puglia.
  • 'assistenza scolastica per gli alunni in situazione di handicap
Altri contenuti a tema
2 Assistenza specialistica per i disabili: quale futuro a Molfetta? Assistenza specialistica per i disabili: quale futuro a Molfetta? Oltre cento i casi nelle scuole molfettesi. Le risposte dell'assessore Balducci
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.