lama scotella
lama scotella

Il Comune adotta il piano triennale anticorruzione

In avvio le consultazioni per la valutazione

Il Comune di Molfetta, attraverso una deliberazione del Commissario Prefettizio Mauro Passerotti, ha adottato lo schema di Piano della prevenzione della corruzione 2017/2019. Il provvedimento richiama quanto disposto dalle legge che obbliga tutte le pubbliche amministrazioni a dotarsi di un piano che preveda la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall'ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia di prevenzione della corruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cosiddetti "stakeholders" ovvero, dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano della Prevenzione della Corruzione per il triennio 2017/2019.

A tal fine si rende noto che il suddetto Piano è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Molfetta alla sezione: "Amministrazione Trasparente" sotto-sezioni: "Disposizioni Generali – Atti Generali".
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano dovranno essere prodotte su apposita modulistica, accompagnate da un documento di identità e pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 30/01/2017 all'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it oppure le ore 12,00 del 30/01/2017 all'Ufficio protocollo generale della sede comunale di Via Carnicella.
  • piano triennale anticorruzione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.