image
image

Il Cimitero monumentale cade a pezzi: LE FOTO

Cadono i calcinacci. La situazione perdura da tempo

Il Cimitero monumentale, la parte più antica e storica del campo santo, sta cadendo a pezzi.

A venire giù sono soprattutto i calcinacci nella parte perimetrale. Gli ultimi episodi nella mattinata di ieri, domenica 15 gennaio.

Tuttavia la situazione perdura da tempo e parecchie sono le segnalazioni che mesi fa furono al centro del dibattito cittadino.
Molti sono coloro che ritengono che bisogna intervenire subito non solo per rispetto nei confronti dei defunti ma anche per la sicurezza dei visitatori: ieri, per esempio, i calcinacci avrebbero sfiorato alcune persone che stavano portando dei fiori a un loro caro.
Senza dimenticare i vincoli architettonici e storici della struttura.
imageimageimage
  • cimitero monumentale
Altri contenuti a tema
Commemorazione dei defunti, gli appuntamenti delle associazioni combattentistiche e d'arma Commemorazione dei defunti, gli appuntamenti delle associazioni combattentistiche e d'arma Cerimonia al Cimitero monumentale. In serata marce funebri in piazza Mazzini
Nessuna valutazione ambientale per il piano di ampliamento del Cimitero Nessuna valutazione ambientale per il piano di ampliamento del Cimitero Il progetto dovrà, però, ottenere il parere di compatibilità paesaggistica
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.