Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista

Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta

Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"

Ritorna oggi, giovedì 7 marzo, alle 19.30 la rassegna "Davide e Golia: informazione e controinformazione", con il primo ospite del 2024. A inaugurare questo nuovo ciclo di incontri sarà Giacomo Pisani, filosofo e ricercatore molfettese, che presenterà il suo ultimo libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione" edito da Mucchi Editore, nella sua prima molfettese presso la sede cittadina di Rifondazione comunista in piazza Paradiso 20.

L'autore sarà presentato da Manuel Minervini, in un dialogo sul tema della digitalizzazione e di come questa sia stata in grado di modificare irrimediabilmente gli aspetti relazionali della vita quotidiana di ciascuno di noi, mettendo in discussione la stessa capacità individuale di autodeterminazione.

Il libro di Pisani è una prospettiva sulle nostre esistenze iperconnesse e digitali, uno squarcio sulle condizioni di chi lavora nella gig-economy e una descrizione minuziosa dei meccanismi di valorizzazione all'interno del capitalismo digitale. Con uno strumento all'orizzonte che sia capace di presevare l'intangibilità dell'individuo e plasmare un'esistenza digitale più vivibile per tutt*: la rivendicazione collettiva all'interno di formazioni sociali capaci di perseguire il bene comune.

La rassegna è co-organizzata da Rifondazione Comunista, Unione Popolare, CESP, Cobas, USB. La cittadinanza è invitata.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
Rifondazione: «Modifica statuto comunale, presentato esposto al Prefetto di Bari» Rifondazione: «Modifica statuto comunale, presentato esposto al Prefetto di Bari» La nota: «Avevamo già denunciato l'illegittimità del procedimento con il nostro consigliere Infante»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.