scuola
scuola

Centro "Liberitutti", domani alle 17.30 l'inaugurazione

Novità nell'offerta formativa ed aggregativa del Comune di Molfetta

Il prossimo Giovedì 29 settembre, alle ore 17.30, sarà inaugurato il Centro Aperto Polivalente per Minori "Liberitutti", novità nell'offerta formativa ed aggregativa del Comune di Molfetta.

Il centro, gestito dall'ATI composto dalle Cooperative Sociali Koinos e Trifoglio, in collaborazione con il Settore Welfare, ospita principalmente una biblioteca per ragazzi (dai 6 ai 18 anni) dove sarà possibile anche frequentare laboratori di lettura ed incontrare autori ed illustratori.
Il centro inoltre si apre al territorio, offrendo numerose attività e laboratori ludici e culturali in collaborazione con le famiglie e le scuole. Nel centro saranno organizzati infatti un laboratorio multimediale (dagli 11 ai 18 anni) per familiarizzare con tutte le tecnologie informatiche; un laboratorio teatrale con il supporto di un esperto che seguirà i ragazzi (dagli 11 ai 14 anni e dai 15 ai 18 anni) in un percorso di sperimentazione dei linguaggi per sviluppare l'espressività; un laboratorio musicale per avvicinare i bambini (dai 6 ai 10 anni) al mondo delle sette note; un laboratorio sportivo (dagli 11 ai 14 anni) per trasmettere attraverso la pratica sportiva l'attenzione alle regole, l'equilibrio, la disciplina.
Sono previsti anche un laboratorio di fotografia, di "yoga della risata" e un laboratorio di formazione per i genitori dei bambini che frequentano il centro, volto a supportare le famiglie nel rapporto genitori-figli.

Il centro "Liberitutti" ha sede presso la scuola "V. Zagami", in via Fremantle 46 a Molfetta, dove è possibile rivolgersi per informazioni ed iscrizioni (anche al numero 3403890556) così come è possibile rivolgersi al Settore Welfare del Comune di Molfetta.
  • centro liberitutti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.