Inps
Inps

C'è la "busta arancione" dell'Inps tra la posta: ecco il vostro piano pensionistico

Tre fogli per capire che pensione sarà. In arrivo anche a Molfetta

Stanno arrivando anche a Molfetta le ormai celebri "buste arancioni" dell'Inps, di cui tutti parlano. Si tratta di una missiva inoltrata dall'Istituto nazionale per informare gli italiani circa il piano pensionistico di ognuno.

Nello specifico tra bollette, volantini e corrispondenza varia, i molfettesi, come altri 150 mila italiani, si trovano davanti a tre fogli che indicano la data prevista per il pensionamento,l'ultima retribuzione o reddito percepiti, il valore del primo assegno di pensione e il tasso di sostituzione al lordo e al netto di tasse e contributi. Destinatari sono i dipendenti privati, lavoratori autonomi (artigiani, commercianti e imprenditori) e co.co.pro., iscritti alla gestione separata, al fondo ferrovieri e altri fondi speciali mentre nei prossimi mesi le medesime informazioni verranno inoltrate ai lavoratori del settore pubblico i quali, tuttavia, saranno informati tramite la loro stessa busta paga.

Entro fine anno le "buste arancioni" raggiungeranno circa sette milioni di case in Italia.
  • Inps
Altri contenuti a tema
INPS, si va verso l’internalizzazione del contact center in tutta Italia INPS, si va verso l’internalizzazione del contact center in tutta Italia Sono 622 i lavoratori attualmente in forza alla Network Contacts
Call center INPS, c'è il bando per l'assunzione dei lavoratori anche a Molfetta Call center INPS, c'è il bando per l'assunzione dei lavoratori anche a Molfetta Soddisfazione da parte delle sigle sindacali
Contributi per genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili. C'è il bando Contributi per genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili. C'è il bando Le informazioni fornite dal Comune di Molfetta
Bonus da 600 euro, via email il tentativo di truffa ai danni delle partite iva Bonus da 600 euro, via email il tentativo di truffa ai danni delle partite iva Allerta dall'INPS: «Attenzione a tentativi di phishing»
Il datore di lavoro non paga, quando si può ricorrere al Fondo di Garanzia Inps Il datore di lavoro non paga, quando si può ricorrere al Fondo di Garanzia Inps Chi può fare domanda? Quali sono i requisiti necessari?
Scoperta mega truffa all'Inps: denunciati 831 falsi braccianti Scoperta mega truffa all'Inps: denunciati 831 falsi braccianti Danno complessivo alle casse dello Stato di oltre 10 milioni di euro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.