fabbrica di san domenico
fabbrica di san domenico

"Benessere...a lavoro", il 31 ottobre convegno a Molfetta

L'iniziativa rientra nel Mese del Benessere Psicologico. Si svolgerà nella Fabbrica di San Domenico

Si parlerà di benessere organizzativo e di opportunità per le aziende durante il convegno "Benessere…a lavoro", il 31 ottobre a Molfetta presso la Sala Finocchiaro (Fabbrica di San Domenico) dalle 16:00 alle 20:00. L'evento è stato organizzato dalla società PASS Italia s.r.l. in occasione del Mese del Benessere Psicologico e prevede la partecipazione, in qualità di relatori, di diversi esponenti dell'AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) e di diverse realtà imprenditoriali oltre che di esperti avvocati, medici e psicologi. La partecipazione è gratuita e dà anche diritto a 4 ore di aggiornamento per la formazione degli RSPP/ASPP aziendali secondo il nuovo Accordo Stato Regioni 07/07/2016 con relativo attestato. Il Modulo di Iscrizione è scaricabile sul sito www.passitalia.it

«Il tema del benessere sarà affrontato in più chiavi grazie ai numerosi professionisti coinvolti», ci ha spiegato il dott. Lo Izzo, Direttore Scientifico di PASS Italia.

La dott.ssa Cozzoli, Psicologa del Lavoro e il dott. Loreci, Tecnico della Prevenzione spiegheranno cosa è lo stress e le iniziative europee messe a punto per arginarlo. A seguire, interverranno l'Avv. de Nicolo che illustrerà le responsabilità del datore di lavoro e degli obblighi risarcitori e l'Avv. Claudio che ci parlerà di Mobbing.
A fornire il punto di vista aziendale, interverranno poi la dott.ssa Loporchio, Consulente del lavoro e Segretaria AIDP Puglia, il dott. Vitulano di INDECO che parlerà della correlazione tra soddisfazione dei clienti e dei dipendenti e l'Ing. Accetturo di Magneti Marelli che chiarirà la logica World Class Manifacturing per garantire l'efficacia e l'efficienza dei sistemi. Una parte del convegno sarà dedicata, infine, alle prospettive di sviluppo rese possibili dalla tecnologie, tematiche che saranno affrontate dal Prof. Ing. Marino, docente universitario e referente dello Spin off APIS-Apulia Intelligent System e dal dott. D'Aprile, Psicologo e Responsabile della Formazione presso Grifo Multimedia.

PASS Italia srl, organizzatrice dell'evento, è una società di consulenza che opera su tutto il territorio nazionale dal 2009 nel campo della Prevenzione, dell'Ambiente, della Sicurezza e Salute sul lavoro.
Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Lucia Fara Cozzoli al numero 080.5213885 oppure all'indirizzo e-mail formazione@passitalia.it
  • "Benessere...a lavoro"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.