Conclusione progetto
Conclusione progetto "Up to you"

A Molfetta la partecipazione giovanile diventa realtà con "Up to you"

Il bilancio del progetto europeo è stato raccontato anche in un podcast

A Molfetta la partecipazione giovanile è diventata realtà. Con l'evento "Level up! Adesso tocca a te" si è concluso in città il progetto "Up to you", promosso dall'associazione InCo Molfetta A.P.S., a cui hanno preso parte le associazioni Anomalia, Symposium, 2hands, Progetto Policoro e Tesla.

Un'attività di partecipazione giovanile che ha portato a Molfetta una ventata di freschezza, novità, cooperazione e belle idee.

I partecipanti hanno restituito l'esito dei progetti realizzati durante il percorso nella sala consiliare di Palazzo Giovene.

Nell'ambito di quattro macroaree (inclusione, ambiente, musica e cultura) sono stati svolti progetti diversi, tutti volti al miglioramento della città e alla crescita di nuove opportunità per i giovani e non solo. Dai caffè inclusivi al bosco urbano (ancora in fase di definizione), passando per la stanza della musica e per il Pulp Festival+, ogni progetto ha dato a Molfetta un contributo significativo.
I partecipanti, che sono riusciti a fare squadra unendo i propri valori e le proprie diversità, hanno raccontato la loro esperienza anche nel podcast di RadioFGen "EuropeWhyNot".

"Up to you" è stato supportato dell'Agenzia Nazionale Giovani e finanziato interamente da parte della Commissione Europea attraverso i fondi del programma Erasmus +, capitolo gioventù. Al termine, ai partecipanti è stato rilasciato lo Youth Pass.
Naturalmente, per tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa questo non rappresenta un traguardo, ma l'inizio di un nuovo viaggio, verso nuove idee e nuove mete.
  • territorio
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni ai frutteti nell'agro di Molfetta Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni ai frutteti nell'agro di Molfetta Presi di mira soprattutto mandorli e fichi. L’allarme di CIA Levante: “La Regione Puglia adotti e dia il via a un vasto piano di contenimento”
Ascolto attivo e dialogo autentico: a Molfetta il podcast parrocchiale “Oltre l’Altare” Ascolto attivo e dialogo autentico: a Molfetta il podcast parrocchiale “Oltre l’Altare” Il progetto è condotto da un gruppo di giovani della Madonna della Rosa
Connessioni e fratture tra generazioni a Molfetta: la voce dei premiati di "REC" Connessioni e fratture tra generazioni a Molfetta: la voce dei premiati di "REC" I giovani talenti raccontano le opere con cui hanno espresso il proprio punto di vista sulla città
Concorso REC Molfetta, il 5 marzo la proiezione dei cortometraggi vincitori Concorso REC Molfetta, il 5 marzo la proiezione dei cortometraggi vincitori L'evento, aperto al pubblico, è occasione per riflettere e ascoltare le idee dei giovani
ZES, il 26 gennaio a Molfetta i sindaci del territorio incontrano il commissario Guadagnolo ZES, il 26 gennaio a Molfetta i sindaci del territorio incontrano il commissario Guadagnolo Durante il confronto tra i primi cittadini si parlerà della nuova Zona Franca Doganale
"Soccia, che storia!": il contributo della molfettese Maria in un podcast su Bologna "Soccia, che storia!": il contributo della molfettese Maria in un podcast su Bologna Il prodotto realizzato con Matteo Alessi e Daniele Gasparri svela curiosità sul capoluogo dell'Emilia Romagna
Da Molfetta a Pechino: Antonella racconta un’esperienza nel campo musicale Da Molfetta a Pechino: Antonella racconta un’esperienza nel campo musicale La giovane ha anche suonato al "2023 China Golden Rooster & Hundred Flowers Film Festival Film Concert"
Molly Salvemini, la molfettese virtuosa del violino che incanta mezza Europa Molly Salvemini, la molfettese virtuosa del violino che incanta mezza Europa Il sindaco Minervini esprime le proprie congratulazioni nei confronti del giovane talento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.